Timeline

OMP Engineering è presente nel mercato da quasi 60 anni e nel corso dei decenni ha saputo accompagnare il cliente nella realizzazione di progetti ambiziosi e all’avanguardia. Grazie alla lunga esperienza maturata, OMP è in grado di essere un affidabile solution provider per i propri clienti, garantendo qualità, professionalità e puntualità in tutti gli steps del lavoro.

1959
OMP Engineering viene fondata dal Cav. Francesco Rodighiero.
Inizialmente l’azienda nasce come officina artigiana per la produzione di macchinari per il campo dell’oreficeria.
2003
OMP Engineering è il fornitore del sistema di potabilizzazione campalizzato per l’Esercito Italiano.
Dal 2003 quasi 70 manufatti sono in servizio nei teatri operativi più remoti. Questo contratto è solamente il primo di altri numerosi contratti (circa 170 fino al 2017) di cui OMP Engineering è stata titolare con enti pubblici Italiani e stranieri. Contemporaneamente, OMP inizia il percorso di certificazione di qualità, che porterà all’ottenimento della ISO 9001. Questa è la prima di 6 certificazioni ottenute negli ultimi 10 anni.
Dal 2003
OMP fornisce diversi sistemi di Life Support,
tra cui distributori di carburante shelterizzati, sistemi di manutenzione e linee revisione veicoli, tende officina, e molti altri applicativi.
Dal 2013
OMP inizia a fornire molti sistemi agli eserciti scandinavi e di altre zone dell’aera Nato.
Ad oggi OMP opera in più di 15 paesi e continua una politica commerciale di espansione.
2014
OMP fornisce la piattaforma di trasporto in biocontenimento ai Ministeri della Difesa Italiano, del Regno Unito ed Olandese.
Il sistema permette di salvare il medico Italiano affetto da Ebola in Sierra Leone.