OMP EMG
SPECIFICHE

DISPOSITIVI DI RISCALDAMENTO PORTATILI PER IL TRATTAMENTO DELL’IPOTERMIA DURANTE SALVATAGGI ED EMERGENZE

OMP EMG è un dispositivo di riscaldamento attivo costituito da fibre di carbonio interne protette da una termo-busta biocompatibile in PVC. Grazie alle sue peculiarità tecniche il prodotto può essere utilizzato per riscaldare una superficie ampia del corpo oppure si può piegare (vedi esempio) così da poterlo utilizzare anche quando non è possibile preparare adeguatamente il paziente.
OMP EMG si riscalda solo quando rileva basse temperature e lavora senza la necessità di regolare la temperatura durante il suo utilizzo.
La qualità e la quantità del riscaldamento corporeo è una cosa molto delicata per quanto riguarda il trattamento dell’ipotermia in emergenza: esiste una grande quantità di pubblicazioni scientifiche su questo argomento, ed è ben noto che un riscaldamento eccessivo e incontrollato può causare danni invece di fornire benefici.
OMP EMG è in grado di raggiungere i 35 ° C max. in circa 2 minuti: il rapporto tempo/temperatura è stato tarato per garantire un adeguato livello di riscaldamento (mai pericoloso) in un arco di tempo che si abbina al tempo di emergenza e alle esigenze.
OMP EMG è dotato di un sistema di sensori termici, in grado di gestire il controllo del riscaldamento della temperatura, la sicurezza che si attribuisce a questo dispositivo ne permette l’utilizzo anche in situazioni particolarmente difficoltose.

OMP EMG è lavabile a mano e può essere facilmente disinfettata (vedi istruzioni per l’uso). Per un migliore livello igienico è possibile mettere sopra una coperta tessuto non-tessuto usa e getta (OMP EMG / C) in grado di proteggere il dispositivo anche da liquidi (disinfettanti, sangue, ecc), mantenendolo pulito. Il funzionamento di OMP EMG è molto semplice: basta collegarlo ad una presa con il cavo di alimentazione da 12V o alla batteria dedicata, la coperta si riscalda in modo sicuro fi no a 35 ° C. Il riscaldamento avviene su tutta la superficie del dispositivo e se non dovesse essere alimentato, può mantenere il calore del paziente per conduzione termica.
La coperta può essere messa direttamente a contatto con la pelle del paziente.

OMP A.T.ISOL.
SPECIFICHE

TRASPORTO SICURO DI PAZIENTI INFETTI

OMP-A.T.I.SOL. è una struttura di isolamento autonoma studiata per assicurare un trasporto aereo in sicurezza per pazienti infetti.
Rappresenta la soluzione più efficace per il trasporto e per il primo soccorso ai pazienti contagiati da malattie potenzialmente mortali (come ad esempio febbri emorragiche di Ebola, Lassa e Marburg, Mers e Sars); allo stesso tempo tutela sia il personale medico che il personale aereo da qualsiasi tipo di esposizione ad infezioni.
OMP - A.T.I.SOL ha superato e i seguenti test:
-Test di vibrazione longitudinali, laterali e verticali equivalenti a quelle aeree;
-Test della temperatura (da +140°C a -40°C);
-Test di compatibilità EMC;
-Test di decompressione rapida.

Il Dipartimento di Chimica dell'Università degli Studi di Padova ha testato l'involucro trasparente in PVC per certificarne la massima sicurezza, affidabilità e la solidità dei materiali utilizzati per la sicurezza degli utilizzatori.
OMP A.T.I.SOL. è stato utilizzato per il trattamento di pazienti sospetti malati di Ebola, Lassa e Marburg e rappresenta l'unico mezzo di riabilitazione aereo disponibile per il trasporto militare.
OMP S.T.ISOL.
SPECIFICHE

TRASPORTO SICURO DI PAZIENTI INFETTI

OMP S.T.ISOL. è un'installazione di isolamento studiata per assicurare il trasporto sicuro di pazienti infetti.
Rappresenta la soluzione più efficace per il trasporto e per il primo soccorso ai pazienti contagiati da malattie potenzialmente mortali (come ad esempio febbri emorragiche di Ebola, Lassa e Marburg, Mers e Sars); allo stesso tempo tutela sia il personale medico che il personale aereo da qualsiasi tipo di esposizione ad infezioni.
OMP S.T.ISOL. è disponibile in due versioni:

Vesione A: OMP S.T.ISOL. COMPLETO DI BARELLA CERTIFICATA E PERSONALIZZATA.
Versione B: OMP S.T.ISOL. COSTRITUITA SOLO DALLA STRUTTURA PROTETTIVA SUPERIORE, PRONTA PER ESSERE POSIZIONATA IN UN'ALTRA BARELLA.
OMP DRAGO5
SPECIFICHE

SISTEMA PER IL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI SPECIALI OSPEDALIERI.

Lo sterilizzatore OMP DRAGO5 è un sistema studiato per la frantumazione e la sterilizzazione di rifiuti ospedalieri potenzialmente infettivi di media portata.
La macchina comprende un sistema di attività di registrazione , che permette agli operatori di controllare la gestione del lavoro nel pieno rispetto delle normative vigenti.
I rifiuti sono trattati in una cella sigillata resistente alla pressione atmosferica e ad alte temperature.
Nella camera di sterilizzazione, i rifiuti sono portati a temperature molto alte con il picco di 150°C, schiacciati, polverizzati e infine raffreddati da un'iniezioni di acqua.
Il risultato è un prodotto in polvere, inodore e innocuo.
It
En
Fr
Es
Strutture Medicali
OMP Engineering commercializza prodotti per l’assistenza medicale in casi di situazioni cliniche e di emergenza legate al settore del Trattamento Ipotermia.
La tecnologia e i prodotti utilizzati non hanno eguali al mondo.
Gli strumenti riscaldanti sono composti da elementi in fibra al carbonio protetti da una copertura in PVC termo-saldata bio-compatibile.