OMP TEN 001
SPECIFICHE

MODULO DI MISSIONE OFFICINA CAMPALE MODULARE
Codici NATO:
TENDA
NUC: 8340-15-200-4240
Part Number: OMP-TEN-001
ELETTRICO
NUC: 9999-15-200-4237
Part Number: OMP-CME-001
MECCANICO
NUC: 9999-15-200-4187
Part Number: OMP-CMM-001
MANUTENZIONE BLINDOCENTAURO
NUC: 9999-15-200-4328
Part Number: OMP-CMC-001
SMONTAGOMME
NUC: 4940-14-521-0188

L’idea di una officina campale nasce dalla necessità di fornire una piattaforma completa di supporto per attività quali le operazioni di manutenzione sui veicoli in luoghi isolati e scomodi.
L’officina campale OMP TEN 001 è una struttura modulare che combina insieme tenda e container avvantaggiando un rapido impiego e schieramento.
I container possono essere personalizzati su richiesta e le tende possono essere completate con impianti personalizzati. La progettazione complessiva è efficiente e compatta ottimizzandone le funzionalità complessive, mentre allo stesso tempo riduce al minimo lo spazio, il che rende più facile il trasporto e la consegna nel luogo desiderato.
L’officina può essere collegata a una rete elettrica o può essere utilizzata autonomamente grazie alla gestione del proprio generatore.
Le componenti principali possono essere equipaggiate con GSM e localizzatori RFID.
La struttura è stata costruita e certificata secondo le normative dell'Associazione Italiana DM 16/01/96.
Facilità di montaggio.

La struttura campale è un sistema modulare composto da quattro container precisamente posizionati su ISO 1C, una tenda che copre lo spazio tra di loro, più due container usati separatamente per deposito.
L’assemblaggio consiste semplicemente nel posizionamento della tenda (che si trova in uno dei container) e i container scelti per la situazione che si presenta.
L’assemblaggio della tenda avviene prima con il telaio di metallo, poi facendo scorrere la copertura attraverso canali di guida nel telaio e il fissaggio al suolo e ai container.
I container, aperti da un lato per facilitare l'accesso, si devono solamente aprire le porte per il collegamento dell’energia elettrica e per essere completamente funzionali.
L'intera operazione possa essere completata nel giro di poche ore.

La struttura campale è stata progettata e costruita attorno a quattro principi chiave che caratterizzano tutti i prodotti di OMP:
- Rapido schieramento.
- Rapido impiego.
- Alta affidabilità.
- Facilità di manutenzione.
OMP TEN 002
SPECIFICHE

TENDA MODULARE LEGGERA

OMP TEN 002 è una tenda di uso generale adatto ad usi diversi, come dormitorio, scuola, degenze ospedaliere, alloggi militari, ecc

OMP TEN 002 In configurazione standard è disponibile in due modelli:
- A modello (42,50 mq)
- B modello (85,00 mq)

La peculiarità del modello B, sono che può essere diviso in due tende di modello A con un semplice ed economico kit. In caso di esigenze personalizzate siamo in grado di tagliare la tenda in base alle misure richieste dal cliente. OMP TEN 002 è completamente modulare.

Distribuito nei campi e nel campo delle forze armate, protezione civile e organizzazioni umanitarie, ingegneria civile e imprese di costruzione.

OMP TEN 002 è adatta ad essere utilizzato in condizioni climatiche difficili, anche in zone del disastro, così come è stato sviluppato per uso militare, per le organizzazioni umanitarie e per la protezione civile. Può essere facilmente trasportato in aereo o in elicottero e facilmente costruita da personale meno esperto.

I materiali utilizzati sono il risultato di una lunga ricerca e sono stati individuati e selezionati al fine di ottenere:
- Minimo ingombro e leggerezza per facilitare il trasporto e lo stoccaggio.
- Lunga durata anche in condizioni climatiche estreme (a bassa o ad alta temperature, forti venti, acquazzoni).

OMP TEN 003
SPECIFICHE

MODULO DI MISSIONE TENDA MODULARE CON PIU’ UTILIZZI
Codice NATO: 8340-15-233-9358 - Part Number: 02.02.000002

OMP TEN 003 è una tenda a struttura modulare per tutte le soluzioni che possono combinare assieme tenda e container per velocizzare l’impiego e l’installazione. I container possono essere personalizzati su richiesta e le tende possono essere completate con impianti dedicati. Il design compatto ed efficiente massimizza le funzionalità complessive, mentre allo stesso tempo riducendo al minimo lo spazio, il che rende più facile il trasporto e l’installazione negli accampamenti.
La peculiarità della tenda OMP TEN 003 è che può essere costruita facilmente e velocemente senza la necessità di carrelli elevatori. Grazie alle colonne di auto-sollevamento speciale, l'intera copertura e i pannelli possono essere montati sul terreno o con l’utilizzo di semplici scale. Una volta che la tenda è pronta può essere alzata fino all'altezza desiderata. La tenda può essere utilizzata come una mensa, zona di recupero dei veicoli, officina, sala riunioni o udienze, cinema, ecc.
OMP TEN 003 può essere collegata a una rete elettrica o può essere utilizzata autonomamente con il proprio generatore di corrente.

La struttura campale è stata progettata e costruita attorno a quattro principi chiave che caratterizzano tutti i prodotti di OMP:
- rapido schieramento;
- rapido impiego;
- alta affidabilità;
- facilità di manutenzione.

OMP CAR 001
SPECIFICHE

MODULO DI MISSIONE PER STOCCAGGIO E DISTRIBUZIONE CARBURANTI
Come configurato per le Forze Armate Italiane Codice NATO 5430-15-198-4759

OMP CAR 001 è caratterizzato da un campionamento elettronico mediante l'utilizzo di carte a banda magnetica codificata e la possibilità di leggere le carte con microchip.
Un serbatoio di 10000 litri in acciaio inox garantisce un trasporto sicuro della riserva di carburante, nel frattempo la pompa rilascia più di 90 litri di carburante al minuto.
Modulo completamente autonomo che immagazzina e distribuisce carburanti.
OMP CAR 001 si caratterizza per la gestione elettronica di prelievo mediante l'uso di schede codificate a banda magnetica e la possibilità di leggere le carte con microchip.

OMP CAR 002
SPECIFICHE

MODULO DI MISSIONE PER STOCCAGGIO E DISTRIBUZIONE CARBURANTI SPECIALI ADATTATO PER ELICOTTERI

Modulo completamente autonomo che immagazzina e distribuisce carburanti, adattato per elicotteri.
OMP CAR 002 è una versione aggiornata del OMP CAR 001. E 'adatta per la distribuzione di carburanti di alta qualità per elicotteri e altri veicoli speciali.

Il modulo aggiornato contiene:
- un micro filtratore;
- una pompa per aumento flusso di pressione;
- un equipaggiamento di distribuzione migliorato.
OMP CAR 002 può essere personalizzato su richiesta rispettando i differenti usi standard.

OMP LUB 001
SPECIFICHE

MODULO DI MISSIONE PER STOCCAGGIO E DISTRIBUZIONE DI LUBRIFICANTI
OMP LUB 001 è un modulo completamente autonomo il quale conserva e distribuisce lubrificanti che vengono usati per il rifornimento immediato e continuo ai laboratori e ai veicoli negli accampamenti.

Utilizzato in accampamenti e in campi dalle forze armate, dalla protezione civile, da organizzazioni in caso di catastrofe, di ingegneria civile e imprese di costruzione.

Il sistema di deposito è stato approvato dal Ministero Italiano degli Interni.

OMP TITANO 110 P
SPECIFICHE

GENERATORE DI ENERGIA (101 - 150 kVA).
Il generatore è adatto ad operare come minimo per 12h/giorno in maniera continuativa con qualsiasi condizione climatica.
TITANO 110 P è stato costruito utilizzando materiali resistenti e compatti e dipinto con vernici resistenti alle corrosioni; è completo di tutti gli accessori necessari per il trasporto, rimorchio ed per il sollevamento.
Tutte queste caratteristiche fanno di TITANO 110 P adatto a supporti militari e di emergenza elettrica.
Il generatore è provvisto di un rimorchio che può essere trainato con la maggior parte dei camion industriali e militari presenti nel mercato.
La soluzione del rimorchio fa dei nostri generatori un trasporto semplice e velocemente montabili nelle aree remote con qualsiasi condizione meteorologica.
OMP TITANO 110 P è stato realizzato attorno a quattro principi chiave che caratterizzano tutti i prodotti di OMP:
- rapido schieramento;
- rapido impiego;
- alta affidabilità;
- facilità di manutenzione.

OMP AFIS MOBILE
SPECIFICHE

SISTEMA AERODROMO PER LE INFORMAZIONI DI VOLO

OMP AFIS MOBILE rappresenta un sistema di controllo del traffico aereo facilmente trasportabile, disegnato in una sola struttura contenitiva e trasportabile all'interno di un C130J.
Può operare in una temperatura che oscilla tra i -20°C e i +50°C con un'umidità relativa del 100%, anche in presenza di 5 cm di ghiaccio ed in qualunque altra superficie esposta a cattive condizioni climatiche.
OMP AFIS MOBILE riesce ad operare fino a 3000 m sopra il livello del mare, con pioggia, neve , sabbia e polveri ed è ermetica all'acqua grazie alla protezione generale IP 56.
Le operazioni di installazione sono possibili in presenza di vento superiore a 50kn/h e, fissata al terreno, riesce a resistere a venti superiori a 120 km/h.
OMP AFIS MOBILE può essere alimentato in diversi modi:
- attraverso il cavo di supporto dal veicolo di trasporto (modo di trasporto)
- da una rete di 230 V/ 59 Hz (modo standard)
- da 2 generatori elettrici 20 kva LD3-M1 (senza rete)
- da UPS
- con un generatore 7 kva a bordo (in movimento).
Si può spostare in strada con un sistema di trazione integrato con un'inclinazione massima del 13%.
I vetri delle finestre della cabina sono infrangibili e in EMC.
OMP TITANO 82 P
SPECIFICHE

GENERATORE DI ENERGIA (76 - 100 kVA)

OMP ha sviluppato un generatore di energia modello TITANO 82 P completo di tettoia con un'energia di fuoriuscita di 80 kva a 1500 rpm.
Il generatore è adatto ad operare come minimo per 12h/giorno in maniera continuativa con qualsiasi condizione climatica.
TITANO 82 P è stato costruito utilizzando materiali resistenti e compatti e dipinto con vernici resistenti alle corrosioni. Il generatore è completo di tutti gli accessori necessari per il trasporto del rimorchio e per il sollevamento.
Tutte queste caratteristiche fanno di TITANO 82 P adatto a supporti militari e di emergenza elettrica.
Il generatore è provvisto di un rimorchio che può essere trainato con la maggior parte dei camion industriali e militari presenti nel mercato.
OMP MCP 001
SPECIFICHE

CONTAINER ESPANDIBILE

OMP MPC 001 è un container espandibile per allestire un posto di comando.
OMP MCP 001 ha un sistema idraulico sofisticato che permette uno scarico automatico,
che emerge dal sottolivello: tutti i livelli sono espandibili, controllati da un
controllo remoto.
OMP LVL 1W
SPECIFICHE

Nella versione base OMP LVL 1W consiste in due conteiner LD3 M1.

OMP LVL 1W è un primo livello di laboratorio organizzato in due container LD3 M1, totalmente indipendenti.
OMP LVL 1W permette di avere moduli operativi di emergenza che supportano le strutture nel campo in costruzione e durante il primo periodo di operatività in O.T.
La conoscenza e l'abilità di spedizione e la veloce organizzazione delle prime unità di aiuto fuori dall'area
permettono un'organizzazione efficiente e razionale di susseguenti spedizioni richieste dal campo.
OMP MLM 001
SPECIFICHE

MODULO ABITATIVO.

Il modulo abitativo OMP MLM 001 è la soluzione per avere una distribuzione rapida e resistente per vivere in alloggi in comodità.
La necessità di avere un luogo che offre beni indispensabili per la vita quotidiana e in situazioni di emergenza che si ritrova in un sistema modulare che si assemblano per soddisfare le esigenze individuali.
OMP MLM 001 è un modulo abitativo modulare composto da 463L pallet; una volta assemblati le sue dimensioni sono simili al modulo ISO 1C: 4500 x 2300 x 2350 mm.
OMP TRAILER GEN SET 100 P
SPECIFICHE

OMP GENERATORE DI ENERGIA.

OMP ha sviluppato un generatore di energia modello TRAILER GEN SET 110 P completo di tettoia con un'energia di fuoriuscita di 160 kva ay 1500 rpm.
Il generatore è adatto ad operare come minimo per 12h/giorno in maniera continuativa con qualsiasi condizione climatica.
OMP TRAILER GEN SET 110 P è completo di tutti gli accessori necessari per il trasporto su rimorchio.
Tutte queste caratteristiche fanno di TRAILER GEN SET 110 P adatto a supporti militari e di emergenza elettrica.
Il generatore è provvisto di un rimorchio che può essere trainato con la maggior parte dei camion industriali e militari presenti nel mercato.
Ogni gruppo elettrogeno è dotato di un kit di attrezzi (comprensivo di pezzi di ricambio monouso come filtri e
cinghie) per affrontare prontamente le più comuni operazioni di manutenzione.

OMP ARM 001
SPECIFICHE

OMP Per la pulizia e il ripristino dei componenti di armi , artiglieria e le maschere NBC.

OMP OMP ARM 001 è un modulo utilizzato per pulire componenti metallici per coloro che trovano difficoltà ad essere lavati a mano.
Il valore di OMP ARM 001 è nato dall'esigenza di provvedere ad una piattaforma per il supporto al mantenimento delle armi nei campi o in situazioni straordinarie.
Questa tecnologia risolve tutti i problemi associati al metodo di pulizia tradizionale, basato su un utilizzo di solventi di idrocarburi alifatici: tossicità, infiammabilità..
Il modulo OMP ARM 001 è costruito internamente secondo gli standard NATO ISO 1C; la costruzione è stata approvata in base ai più recenti standard, sia internamente che esternamente; sono approvati dalla NATO per assicurare protezione e lunga durata.

OMP SMUN
SPECIFICHE

OMP Per il trasporto e lo stoccaggio di esplosivi e munizioni.

OMP SMUN è un modulo compatto, studiato per il trasporto e il deposito di esplosivi e munizioni.
OMP SMUN ha tre finestre sul tetto, allarmate e protette, che, in caso di esplosioni accidentali, conducono lo scoppio verso l'alto; è stato utilizzato con successo nelle operazioni militari in Iraq, Afghanistan e Gibuti.

OMP WAMSU
SPECIFICHE

OMP per il deposito e la manutenzione di armi.

OMP WAMSU - Manutenzione di Armi e Unità di Deposito è uno schieramento di moduli composto da tre container connessi tra loro da tunnel resistenti ad acqua e sabbia in PVC.
L'intera unità è equipaggiata con un impianto di riscaldamento e da aria condizionata e protetto da porte con serratura e allarmate, per evitare l'entrata di persone non autorizzate.
OMP WAMSU può essere trasportato via terra, mare o aerea e può essere sviluppato anche in zone climatiche A1- C1.
OMP WAMSU è composto da OMP ACOF (ufficio), OMP WEST (deposito armi) e OMP ARM 001 (lavaggio e mantenimento armi).

OMP WEST
SPECIFICHE

OMP Per lo stoccaggio ed il trasporto sicuro di armi leggere.

OMP WEST è un container per il trasporto e il deposito ordinato di armi leggere come pistole, mitragliatrici e fucili.

It
En
Fr
Es
Strutture Campali


OMP Engineering progetta e realizza, secondo le esigenze specifiche del cliente:

• Tensostrutture;
• officine campali;
• mense campali;
• strutture ricreative;
• laboratori;
• magazzini;
• linee di revisione per veicoli;

• artiglieria;
• deposito mezzi;
• stazioni di rifornimento carburanti e lubrificanti;
• soluzioni campali personalizzate.




OMP TRAILER GEN SET 100 P
SPECIFICHE

ULTERIORI INFORMAZIONI